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PERCHÈ, QUANDO INSERISCO LA TERNA DI VALORI PER ACCEDERE AL PORTALE, IL SISTEMA NON MI CONSENTE L'ACCESSO MA EVIDENZIA IL MESSAGGIO “INSERIRE LOGIN CORRETTE”?

Il messaggio “Inserire Login Corrette” verrà visualizzato nel caso in cui venga digitato un dato errato in fase di login (Codice di Accesso, Nome Utente e/o Password). Verificare i dati inseriti e ripetere l’operazione. Nel caso il problema persiste, si consiglia di effettuare un recupero della password cliccando sull’apposito link “Hai dimenticato la password” in basso a sinistra sulla pagina di login.

 

 

COME POSSO MODIFICARE LA MIA PASSWORD?

La password scelta può essere modificata in qualsiasi momento cliccando sul link “Cambio Password” posto in alto a destra una volta effettuato il login in area privata.

 

COME POSSO VISUALIZZARE I DATI DELLA MIA DITTA?

I dati della propria ditta possono essere visualizzati cliccando sul link “Anagrafica” posto in alto a destra una volta effettuato il login in area privata.

COME POSSO MODIFICARE I DATI DELLA MIA DITTA?

È possibile modificare i dati della propria ditta collegandosi in area privata. Per la modifica di dati non sensibili (Telefono, Fax, Indirizzo web) è sufficiente collegarsi in area privata, cliccare su “Anagrafica” in alto a destra e quindi su “Modifica”. Una volta rettificato i dati, cliccare su “Conferma”.

Per modificare dati sensibili (Ragione Sociale, Forma Giuridica, Indirizzo Sede Legale, CAP, E-mail PEC) bisogna collegarsi in area privata, cliccare su “Gestione Anagrafiche”, “Variazioni” (Nel menu a sinistra) e quindi sul comando “Nuovo”. Il sistema mostrerà i dati anagrafici in versione editabile. Apportare le rettifiche necessarie e procedere con la generazione del pdf, salvare il file sul proprio pc, firmarlo digitalmente e, una volta ricaricato a sistema con l’apposito comando “Allega PDF Firmato”, procedere all’invio. La richiesta verrà inviata in approvazione e, una volta accettata, verrà avvista la ditta con un’email di notifica.

 

NON RICEVO LE MAIL DI NOTIFICA DAL PORTALE

Tutte le comunicazioni in partenza dal Portale verranno recapitate all’indirizzo pec e/o all’indirizzo email dell’utente registrato a seconda del tipo di comunicazione. Si invita pertanto a verificare:

  1. Che l’indirizzo email indicato sulla scheda utente sia abilitato alla ricezione delle PEC;
  2. Che l’indirizzo email sia stato digitato correttamente;
  3. Che l’email non sia finita nello SPAM;
  4. Che l’email non sia stata bloccata sul server di posta;

Il messaggio ricevuto è visualizzabile all’interno del messaggio di posta certificata come allegato denominato postacert.eml.

 

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